Sicurezza: controlli Cc Tropea, denunce, sequestri e segnalazioni

Tropea -Nel corso di questo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno attuato un vasto servizio di controllo del territorio nell’ambito delle giurisdizioni dei comuni di competenza.
Al termine di esso i militari, in Tropea, sorprendevano una persona alla guida della propria autovettura già precedentemente sottoposta a sequestro, risequestrandola. Sempre in Tropea sorprendevano un automobilista che era alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico elevato.
In Nicotera i Carabinieri deferivano in stato di libertà due donne responsabili di violazione della privacy e molestie a mezzo telefono; un’ altra donna veniva inoltre denunciata per aver rubato il portafogli custodito all’interno della borsa di una cliente di un esercizio commerciale. Sempre a Nicotera un cittadino del luogo veniva denunciato per minacce ed ingiurie nei confronti di una donna e due cittadini extracomunitari venivano deferiti per esercizio dell’attività di venditori ambulanti senza alcuna licenza.
I Carabinieri di Spilinga, a Ricadi, deferivano a loro volta un albergatore che, senza licenza, aveva dato inizio abusivamente ad una attività ricettiva.
Nel corso dello stesso servizio venivano segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Vibo Valentia ben nove giovani in quanto consumatori di sostanza stupefacente. Nella circostanza venivano sequestrati complessivamente 20 grammi di marijuana. Effettuate inoltre numerose perquisizioni domiciliari, personali e su autovetture.

,