Sicurezza: Controlli Carabinieri Tropea, un arresto e 4 denunce

Tropea(Vibo Valentia) – Nel corso di questo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno attuato un vasto servizio di controllo del territorio nell’ambito delle giurisdizioni dei comuni di competenza.
Al termine di esso, in Zambrone, i militari della Stazione Carabinieri di Zungri, con la collaborazione dei militari della Stazione Carabinieri di San Calogero, traevano in arresto, V.D. 26enne del luogo, poiché resosi responsabile del reato di detenzione, ai fini di spaccio. I militari lo trovavano in possesso, all’interno di un esercizio commerciale di sua proprietà, di diversi grammi di sostanza stupefacenti tipo cocaina e marijuana, già confezionata in dosi e pronta per essere immessa sul mercato dello spaccio.
In Limbadi, i militari della locale Stazione Carabinieri deferivano in stato di libertà M.G., 76enne pluripregiudicato del luogo, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. in quanto, senza giustificato motivo, ometteva di presentarsi presso gli Uffici della locale Stazione Carabinieri per l’apposizione della firma di controllo. Gli stessi militari deferivano un altro pregiudicato del luogo A.S. 51enne, responsabile di invasione di terreni, danneggiamento e introduzione di animali nel fondo altrui. Gli operanti sorprendevano il predetto, mentre introduceva il proprio bestiame, in un terreno agricolo, senza alcuna autorizzazione da parte dei proprietari, danneggiando inoltre alcune culture e alberi da frutta.
In Joppolo, i Carabinieri deferivano in stato di libertà due coniugi responsabili di esercizio delle proprie ragioni con violenza sulle cose. In particolare i militari accertavano che i predetti, senza alcuna autorizzazione da parte del proprietario, si erano letteralmente appropriati di un appezzamento terriero.
I Carabinieri di Spilinga, a Ricadi, deferivano a loro volta un albergatore che, senza licenza, aveva dato inizio abusivamente ad una attività ricettiva.
Nel corso dello stesso servizio venivano inoltreeffettuate inoltre numerose perquisizioni domiciliari, personali e su autovetture. Contestualmente venivano svolti numerosi controlli con l’etilometro lungo la fascia costiera ed elevate diverse sanzioni per violazioni al codice della strada.

,