Belvedere: messaggio inizio anno scolastico Assessore Impieri

Belvedere Marittimo – In occasione del nuovo anno scolastico  Francesca Impieri Assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Belvedere Marittimo, ha diffuso un messaggio augurale. Ecco il testo del messaggio:
“Mi piacerebbe che questo anno scolastico, che inizia oggi, avesse una motivazione forte e tale da definirlo anno zero, dal quale iniziare la costruzione di un nuovo mondo; una nuova scuola per un nuovo mondo. Definitemi utopista, ma mi piace crederci.
Purtroppo però, nella nostra comunità non sono proprio poche le criticità presenti a livelli diversi: strutture, mensa, trasporti, orari, carenze di personale, ma, come ogni anno,  con l’apporto di tutti, studenti e genitori, insegnanti e non docenti, ognuno per le proprie competenze si darà un concreto aiuto alla macchina scolastica, affinchè non si fermi mai e continui quella magnifica corsa verso la formazione umana e culturale dei nostri figli.

Oggi, in particolare, non posso non chiedere comprensione e aiuto alle classi dei trienni dei Licei (il nostro storico Magistrale), che dovranno alternarsi, per un periodo bimestrale, a frequentare presso dei locali scolastici messi a disposizione a Diamante.

E Dio mi è testimone degli innumerevoli sopralluoghi dei tecnici della Provincia, da me sempre personalmente accompagnati a visionare ogni struttura pur ipoteticamente idonea, a evitare il temporaneo spostamento a Diamante pur limitato a questo solo anno, senza poterne però trovare.

Pensiamo però all’altro piatto della bilancia, contrapposto a questo sacrificio, che è la ristrutturazione e messa in sicurezza della struttura che diventerà anche antisismica; un mero accenno allo spauracchio che i nostri Licei possano essere “espropriati” da altri Comuni: No e poi No! I Licei sono e resteranno a Belvedere.

L’ho già detto più volte, credo nella Scuola, e fin quando sarò assessore comunale farò tutto ciò che mi è possibile fare per risolvere i problemi che di volta in volta si presentino.

La mia disponibilità è massima e continuerò a essere sempre propositiva e collaborativa per ogni iniziativa culturale.

Concludo, con l’augurio sincero e affettuoso, mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale, di Buon Anno Scolastico 2017/2018.

Belvedere Marittimo li, 14 settembre 2017.

Francesca Impieri

Assessore alla Pubblica Istruzione

 

,