Sicurezza: controlli carabinieri Rende arresti e denunce

Rende (Cosenza) – I carabinieri della compagnia di Rende, nel corso di servizi di controllo del territorio, Nelle ultime 24 ore, hanno tratto in arresto una persona su ordine dell’autorita’ giudiziaria, inoltre hanno denunciato una persona per ricettazione e una per “porto di chiavi alterate e grimaldelli e ricettazione”.

Nello specifico a Torano Castello (CS), i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno tratto in arresto un 36enne di Napoli. I militari operanti notificavano al giovane l’Ordine di Carcerazione, emesso dal Tribunale di Napoli, che dispone la reclusione di anni 3 e mesi 6 per il reato di “Tentata Estorsione Aggravata” commessa in Napoli nel marzo 2015. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cosenza.
A Luzzi (CS), i militari delle Stazioni Carabinieri di Rose e Luzzi, hanno deferito in stato di libertà un 40enne di nazionalità rumena per i reati di “Porto di chiavi alterate e grimaldelli e Ricettazione”. I militari operanti in Luzzi (CS), sp 234 intercettavano l’uomo il quale usciva da una strada isolata a bordo di un’autovettura. Nel corso della perquisizione personale e veicolare venivano rinvenuti attrezzi da scasso, un passamontagna e un’autoradio provento di furto. Dai successivi accertamenti emergeva inoltre che l’autovettura era priva di assicurazione. Lo stesso veniva proposto per il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno per anni 3 nei comuni di Luzzi, Rose e Bisignano. Il mezzo e il materiale rinvenuto venivano sottoposti a sequestro.
A Lattarico (CS), i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 45enne cosentino di per il reato di “Ricettazione”. I militari operanti, nel corso di perquisizione domiciliare rinvenivano un motocoltivatore completo di cassone, fresa ed aratro e una motopompa oggetto di furto in Lattarico (CS) nel mese di agosto. La refurtiva veniva restituita ai legittimi proprietari.

 

,