Catanzaro: Stella del Mare e il progetto “Ascolto a 360°”

Catanzaro – Ne corso di una conferenza stampa il Centro Ascolto Stella del Mare ha illustrato le sue nuove attività per l’anno 2017/18 e ha presentato, così, agli addetti della stampa e ai giornalisti, il nuovo progetto pilota che resterà attivo per la durata di tre mesi con lo scopo di venire incontro ai più bisognosi, di diffondere la cultura della non violenza e di prevenire ogni forma di discriminazione. Il progetto, dal nome “Ascolto a 360°”, prevede di lanciare dei messaggi importanti ai cittadini, perché, come ha sottolineato la dott.ssa Stefania Mandaliti (presidente Centro Ascolto), “l’ascolto è l’unica forma di aiuto concreto per prevenire, formare ed educare”.
La prevenzione passa attraverso l’ascolto telefonico contattando il 339/3715940 dalle 8.00 alle 20.00 dal lunedì alla domenica e passa attraverso la formazione necessaria degli operatori.
Uno degli aspettipiù importanti e salienti dell’iniziativa è stata quella di ideare una postazione fissa di “illuminazione” di assistenza e di informazione, ovvero una presenza fisica sul territorio, in un punto strategico della città di Catanzaro precisamente in via Indipendenza 32,grazie all’imprenditrice Silvia Rafele proprietaria del negozio “Ghirò”.
Stella del Mare, dunque, è sempre attenta alle esigenze dei più deboli e numerose sono le sue azioni e opere: laboratori di informatica, laboratori creativi, corsi di alfabetizzazione, attività ludico-creative e giochi per bambini. La manifestazione si è conclusa con l’introduzione dei prossimi seminari formativi, grazie all’intervento della dott.ssa Maria De Fazio(socia e formatore del centro) e il dott. Michele Varcasia(responsabile comunicazione AMI), sempre organizzati dal Centro Ascolto, con argomenti che approfondiranno le tematiche del suicidio, dell’autolesionismo, della discriminazione razziale, della pedofilia e del gioco d’azzardo.
—

 

,