Mafia: blitz a Gela contro il clan Rinzivillo, 37 arresti

Roma – Trentasette arresti in Sicilia, Lazio, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Germania e sequestro di beni e societa’ per oltre 11 milioni di euro. E’ il bilancio di una maxi operazione antimafia coordinata dalla Procura nazionale antimafia e antiterrorismo e disposta dalle Direzioni distrettuali antimafia di Roma e di Caltanissetta. Nel mirino, la famiglia mafiosa di Gela, nella sua articolazione territoriale denominata clan Rinzivillo.
Seicento operatori di polizia, appartenenti al Comando provinciale della Guardia di finanza di Roma, alla Polizia di Stato di Caltanissetta, al Comando provinciale dei Carabinieri di Roma e alla Polizia Criminale di Colonia, stanno eseguendo due ordinanze di custodia cautelare (in carcere e ai domiciliari), nei confronti di 37 soggetti, affiliati al clan mafioso ovvero “responsabili di plurime condotte criminali aggravate dal metodo mafioso”.

Tra i 37 arrestati nella maxi operazione antimafia contro il clan Rinzivillo figura il capo del clan, Salvatore. Misure cautelari anche per un avvocato romano e due carabinieri, accusati di accesso abusivo alle banche dati delle forze dell’ordine, da cui avrebbero estrapolato notizie utili al clan.