Lamezia: il 21 arriva la campagna nazionale di “#ioEquivalgo”

Lamezia Terme – La seconda campagna nazionale di “#ioEquivalgo”, il 21 ottobre farà tappa anche a Lamezia Terme. Si pone l’obiettivo di informare i cittadini sulle opportunità di scelta consapevole dei farmaci equivalenti, snidando i falsi miti che li accompagnano e che li rendono ad oggi, tra le cause del minore impiego rispetto ai farmaci di fascia A. Per l’occasione il Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva della Calabria ha organizzato una conferenza stampa che si svolgerà il giorno 10 ottobre alle 11 nella sede regionale di Cittadinanzattiva, in via Scaramuzzino.
La tappa sarà un momento dove, all’interno del “villaggio”, volontari e professionisti della salute, forniranno ai cittadini le informazioni per un corretto uso del farmaco equivalente, consegnando materiale gratuito e illustrando l’App Ioequivalgo.
“Il farmaco – afferma in una nota il segretario Felice Lentidoro – equivalente può essere una soluzione per ridurre gli sprechi da mancata aderenza terapeutica dovuta molto spesso ad un’interruzione delle cure per difficoltà economiche, un modo per segnalare come il ricorso a questo possa contribuire positivamente sulla spesa farmaceutica italiana”.

,