Incendi:rogo in palazzo Napoli,donna si lancia nel vuoto e muore

Napoli – Una donna di nazionalita’ russa e’ morta a Napoli dopo essersi lanciata dal balcone della sua abitazione in via Giustiniani per un incendio che stava interessando due palazzine. Il fatto e’ accaduto all’alba in via Giustiniani, nella zona del Borgo Sant’Antonio. Per cause ancora da accerare una casa al secondo piano di un fabbricato ha preso fuoco. Sul posto vigili del fuoco, polizia e protezione civile; 15 famiglie sono state sgomberare.

Sarebbe scivolata dopo aver scavalcato una ringhiera la donna russa di 57 anni vittima di un incendio a Napoli nel Borgo Sant’Antonio. La donna nel tentativo di sottrarsi alle fiamme, ha scavalcato la ringhiera del balcone ed e’ rimasta in attesa dei soccorsi ma poi sarebbe scivolata cadendo nel vuoto. Le fiamme hanno interessato due palazzoni in via Giustiniani. Diversi i feriti, i soccorritori parlano di sei persone. Il rogo non e’ ancora del tutto domato. I vigili del fuoco hanno dovuto pompare acqua da un appartamento vicino in quando il vicolo dove e’ scoppiato l’incendio e’ angusto. Sulle cause dell’incendio e sulla dinamica della morte della donna non c’e’ ancora chiarezza.
Oltre alla donna morta si contano anche tre persone rimaste intossicate dal fumo. Le fiamme hanno interessato 4 appartamenti, e la 18 sono le abitazioni sgomberare. Ai 18 nuclei familiari sta cercando una sistemazione la Protezione civile, mentre vigili del fuoco e polizia iniziano i primi rilievi e ascolto di testimonianze per stabilire le cause del rogo ed eventuali responsabilita’.