Lucky Friends a Genova al “Zita Peratti Special Olympics”

Lamezia Terme – Le ginnaste Lucky Friends saranno a Genova per il Trofeo Nazionale “Zita Peratti Special Olympics” sabato 18 e domenica 19 novembre. La coach Debora Mancuso in vista della gara si sente “carica per vivere un’altra bella avventura con la grande famiglia Lucky Friends dove i sogni possono diventare realtà, vissuti col cuore e toccati con mano” con l’aiuto anche delle collaboratrici Erika Torcaso e Alessia Cerra. Le atlete Angelica Folino, Alessia Rocca, Francesca Cortese, Maria Stella De Fazio capitanate da Miriam Molinaro gareggeranno nel cerchio, palla e nastro e saranno affiancate dal Presidente Rosario Cortese ed al Direttore Special Olympics Team Cz Domenico La Chimea.
Il Trofeo Zita Peratti Special Olympics, di Genova giunto alla sua X edizione vedrà presenti più di cento Atleti. Il Trofeo è un meeting nazionale di ginnastica artistica femminile e maschile, ginnastica ritmica e ginnastica unificata secondo il programma Special Olympics (programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva) messo in palio in memoria di Zita Peratti. “La pratica di attività sportive – sottolineano dalla Lucky Friends – insieme a chi possiede pari abilità, consente agli atleti speciali di migliorare la qualità della vita, mettendoli in condizione di raggiungere il massimo di autonomia possibile. Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un’efficace strumento di riconoscimento sociale di gratificazione”.
La manifestazione è aperta agli atleti di tutta Italia che gareggeranno per aggiudicarsi il Trofeo messo in palio ogni anno in memoria di colei che ha dato input al movimento Special Olympics in Liguria. Il meeting avrà il seguente svolgimento: Sabato 18 novembre alle ore 14:30 inizieranno le gare di ginnastica artistica e ritmica al Paladiamante a Genova, alle 20:30 la cerimonia di apertura con arrivo della fiaccola scortata dalla Polizia e premiazione dei Team nella Villa Bombrini. Domenica 19 novembre alle ore 9, al Paladiamante si concluderanno le gare di ginnastica artistica e ritmica e unificato ed assegnazione del Trofeo.

,