Droga: coltivano marijuana, due arresti dei Cc a San Roberto

Reggio Calabria – I Carabinieri della Stazione di San Roberto assieme ai “Cacciatori” Calabria di Vibo, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di produzione di droga, Carmine Alvaro, 46enne originario di Sinopoli, noto agli inquirenti, e Pasquale Vitalone, 31enne di Sinopoli, anch’egli noto alle forze dell’ordine.
I militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio sanrobertese, notavano i due soggetti intenti ad entrare in una casa colonica in Contrada Canale della Corte di San Roberto.
Insospettiti, gli uomini dell’Arma decidevano di fermarli e, successivamente, di perquisirli poiché dalla loro autovettura proveniva un forte odore di marjuana.
Non rinvenendo nulla, i militari decidevano di effettuare una perquisizione anche al casolare ove i due si stavano dirigendo, trovando cosi oltre 10 kg di marijuana già disposta in fasci per l’essiccazione.
Perquisito anche un terreno adiacente alla casa colonica, veniva rinvenuta una piantagione di canapa indiana composta da più di 90 piante di diversa altezza.
Una volta dichiarati in stato d’arresto, l’Alvaro e il Vitalone sono stati rinchiusi nel carcere di “Arghillà”in attesa dell’udienza di convalida, mentre la droga, dopo la campionatura per le successive analisi di laboratorio, è stata distrutta su disposizione dall’Autorità Giudiziaria.

,