Sicurezza: controlli Carabinieri Rende, arresti e denunce

Rende(Cosenza) – Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Rende hanno proseguito l’attenta azione di controllo del territorio mettendo in campo, su indicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché alla verifica del rispetto delCodice della Strada: Nel corso delle attività, in particolare, in Rende (CS), i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende hanno arrestato per il reato di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un 18enne di Montalto Uffugo (CS) e denunciato per “Detenzione abusiva di munizionamento”, nonché segnalato alla Prefettura di Cosenza, quale “Assuntore di sostanze stupefacenti”, un 17enne di Montalto Uffugo (CS). I militari operanti, in Rende (CS), piazza Museo del Presente, controllavano i due giovani i quali, a seguito di perquisizione personale, venivano trovati complessivamente in possesso di grammi 10 di “Marijuana”,già suddivisa in dosi. Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari, eseguite unitamente ai militari della Stazione Carabinieri di Montalto Uffugo e dai militari dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, venivano rinvenuti, all’interno dell’abitazione del 18enne: 3 buste in cellophane contenenti complessivamente grammi 262 di “Marijuana”; un involucro in cellophane contenente grammi 2 di “Marijuana”; un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, mentre all’interno dell’abitazione del 17enne, veniva recuperato 1 proiettilecalibro 38 Smith e Wesson. Il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.
Nell’ambito del medesimo servizio, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di “Evasione”, una41enneresidente a Rende (CS),poiché, in regime di arresti domiciliari, al momento del controllo non era presente all’interno dell’abitazione.
Sul piano del contrasto alle violazioni al Codice della Strada nel Comune di Rende, hanno denunciato, per “Guida in stato di ebbrezza”un24enne(0,96 g/l), residente a Mendicino, una22enne(1,10 g/l), residentea San Lucido,ed un 23enne (1,77 g/l), residente a Cosenza. I militari operanti, durante i controlli, hanno sottoposto gli automobilisti ad accertamento con apparato etilometrico, rilevando un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Le patenti venivano ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.

 

,