Incendiato presepe artigianale a Reggio Calabria

Reggio Calabria – Questa notte in piazza Matteotti a Catona di Reggio Calabria, vandali hanno dato alla fiamme il presepe allestito dagli scout che operano sul territorio.
L’associazione Nuova Solidarietà esprime “la sua vicinanza al gruppo scout. Non saranno questi atti di violenza a fermare un cammino d’inclusione sociale”.
Per il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomata’ ed il consigliere comunale Enzo Marra, “Il presepe costruito dai ragazzi del Gruppo Scout Catona 1 in piazza Matteotti, nel cuore del quartiere di Catona, a Reggio Calabria, e’ stato dato alle fiamme durante la notte. Esprimiamo piena vicinanza da parte dell’Amministrazione comunale nei confronti di questi ragazzi che, con amore e passione, operano ogni giorno promuovendo attivita’ sociali in favore della comunita’ catonese, cui va la nostra piena solidarieta’ per questo vile gesto”. “A prescindere dal fatto che si sia trattato di una ragazzata o di un messaggio intimidatorio nei confronti di qualcuno – hanno aggiunto Falcomata’ e Marra – l’incendio di un presepe artigianale, costruito dai ragazzi del quartiere, e’ un episodio grave sul quale e’ necessario che l’intera comunita’ si interroghi. Proprio la piazza Matteotti, dove e’ stato allestito il presepe, sara’ interessata nei prossimi mesi da un cospicuo intervento di rigenerazione urbana programmato dall’Amministrazione comunale nell’ambito dei finanziamenti dei Patti per il Sud”.

 

 

 

,