Abusivismo: capannone sequestrato nel Crotonese, una denuncia

Crotone  – Un capannone rurale abusivo e’ stato sequestrato nelle campagne di Strongoli (Kr) dai Carabinieri forestali che hanno denunciato il committente dell’opera.
Durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri hnna localizzato un capannone in localita’ Manca della Casa del comune di Strongoli, in un’area olivetata. I militari hanno voluto eseguire accertamenti nell’ufficio tecnico per verificare la regolarita’ della costruzione e dai quali e’ emerso che l’opera era priva di atti che ne legittimassero l’edificazione.
Il fabbricato e’ stato realizzato recentemente all’interno di un fondo chiuso, con muri in conglomerato cementizio su tre lati e una parete in lamiera coibentata sul quarto lato. Misura in pianta circa 7 m x 20 m ed e’ coperto da un’unica falda in lamiera coibentata posta ad un’altezza media di circa 4 metri. Il responsabile della realizzazione del manufatto, un uomo di 43 anni residente nel comune di Strongoli, e’ stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone per abusivismo edilizio.