Sicurezza: controlli carabinieri Rende denunce e segnalazioni

Rende(Cosenza) – Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Rende hanno proseguito l’attenta azione di controllo del territorio mettendo in campo, su indicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché alla verifica del rispetto del Codice della Strada, in particolare:

I militari dell’Aliquota Radiomobile di Rende hanno deferito in stato di libertà:
• per il reato di “Inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale” un 47enne residente a Rende (CS), sorvegliato speciale. I militari operanti, in Rende (CS), controllavano il predetto, alla guida della propria autovettura, nonostante la patente di guida ritirata, in violazione degli obblighi cui sottoposto.
• per il reato di “Violazione provvedimento foglio di via obbligatorio per anni 3 dal comune di Rende”, un 47ennecosentino. I militari operanti, accertavano che l’uomo, si trovava in Rende (CS), senza giustificato motivo, in violazione degli obblighi cui sottoposto. Inoltre l’uomo veniva segnalato alla Prefettura di Cosenza, quale “Assuntore di sostanze stupefacenti” poiché, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di grammi 4 di “cocaina”, sottoposta a sequestro.

Sul piano del contrasto del fenomeno del “degrado urbano”, hanno segnalato un 47enne cosentino, un 26enne e un 37enne entrambi di nazionalità rumena,per esercizio di “Attività di parcheggiatore abusivo”. I tre uomini, in Rende (CS), via Marconi, venivano sorpresi dai militari operanti mentre stavano svolgendo attività di parcheggiatori abusivi. Veniva elevata, a carico di ciascuno di essi, una sanzione amministrativa di 1.000€.

I militari della Stazione Carabinieri di Torano Castellohanno deferito in stato di libertà, per il reato di “Inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale” un 40enne cosentino, sorvegliato speciale.Imilitari operanti, in Torano Castello (CS), controllavano l’uomo, alla guida della propria autovettura, nonostante la patente di guida ritirata, in violazione degli obblighi cui sottoposto.

I militari della Stazione Carabinieri di Acrihanno deferito in stato di libertà, per il reato di “Porto abusivo di armi”, un 28enne residente ad Acri (CS). I militari operanti controllavano il giovane a bordo della propria autovettura rinvenendo, a seguito di perquisizione veicolare, una spranga in ferro, sottoposta a sequestro. Il 28enne veniva inoltre segnalato alla Prefettura di Cosenza, quale “Assuntore di sostanze stupefacenti”, poiché a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di mezzo grammodi “cocaina”, sottoposta a sequestro.

,