Droga: estradato dalla Grecia 44enne brindisino

Brindisi – I militari del Nucleo di polizia economico finanziaria di Brindisi hanno tratto in arresto un quarantenne brindisino, destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce.
L’esecuzione del provvedimento rientra nell’ambito dell'”Operazione Uragano” – effettuata nel maggio del 2015 – che consenti’ di eseguire 44 provvedimenti di custodia cautelare disposti dal gip di Lecce – su richiesta della DDA- al termine di complesse indagini nei confronti di tre distinte organizzazioni criminali dedite al traffico di sostanze stupefacenti, operanti nella provincia di Brindisi con ramificazioni in altre provincie d’Italia.
All’epoca, nel corso di esecuzione dei provvedimenti, il solo brindisino destinatario della misura coercitiva, non fu tratto in arresto in quanto gia’ in stato di detenzione in Grecia – presso la Casa Circondariale di Patrasso – per traffico illegale di clandestini. Successivamente la Corte di Appello di Patrasso ha autorizzato l’estradizione del brindisino e,conseguentemente, le Fiamme Gialle lo hanno preso in consegna dalle autorita’ elleniche trasferendolo dallo scalo aereoportuale di Fiumicino a Brindisi.