Ricadi e Zaccanopoli, Carabinieri presentano inserto contro truffe

Vibo Valentia – Nella serata di ieri, a Santa Domenica di Ricadi e a Zaccanopoli, i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno parlato del sempre attuale argomento delle truffe nei confronti degli anziani e soprattutto di come evitarle.
A Santa Domenica di Ricadi, infatti, il Maresciallo Ordinario Antonio Di Carlo, comandante della Stazione di Spilinga, ha parlato al circolo Au.ser., unitamente al presidente Pucci Iannello, illustrando sia una brochure che il Comando Generale dell’Arma ha edito allo scopo sia quelli che, purtroppo, sono casi reali e recenti di truffe nei confronti di anziani, quali ad esempio, di coloro che si fingono essere appartenenti alle Forze dell’Ordine, funzionari pubblici, operatori telefonici o comunque in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo pur di intrufolarsi nelle case delle persone.
Similmente faceva il Comandante della Stazione di Zungri, Mar.Ord. Davide Sirna, a Zaccanopoli, dinanzi ad una platea di quasi 150 persone, unitamente al sindaco ed ai rappresentanti dell’associazione “Just for Europe”, laddove, nel mese passato, vi sono stati diversi atti che hanno minato la tranquillità della popolazione e su cui i Carabinieri stanno tuttora indagando.
L’iniziativa, già in atto in diverse realtà della provincia, nei prossimi giorni interesserà anche, Joppolo, Nicotera, San Calogero e Limbadi.

,