Droga: due arresti dei Carabinieri a Cotronei

Crotone – Due arresti sono stati effettuati dai Carabinieri della compagnia di Petilia Policastro, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, nei comuni di Cotronei (KR) localita’ “Trepido'” e Petilia Policastro (KR), nell’ambito di un servizio straordinario di controllo finalizzato alla repressione di reati predatori, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’attivita’ ha consentito di arrestare, a Cotronei, in localita’ Trepido’, G.F. 28enne, il quale, in seguito a una perquisizione domiciliare, e’ stato trovato in possesso di di 120 di “marijuana, contenuta in diverse bustine, 3,5 grammi di cocaina e 0,8 di hashish, oltre a due bilancini elettronici di precisione e relativo materiale di confezionamento, munizioni calibro 30-06 per carabina ed una cartuccia calibro 12 a palla, illegalmente detenute. Preliminarmente alla perquisizione, l’arrestato, vistosi scoperto, si e’ impossessato di una delle buste contenenti “marijuana” e, guadagnando la fuga, ha tentato di disperdere parte del contenuto nel terreno boschivo circostante, ma e’ stato raggiunto e bloccato dai militari. Nello stesso medesimo contesto operativo e’ stato accertato che l’uomo aveva anche realizzato nella sua abitazione un allaccio abusivo alla rete elettrica Enel.
Sempre in localita’ Trepido’, i militari hanno arrestato C.A., 56enne, il quale, in seguito a una perquisizione personale e domiciliare, e’ stato trovato in possesso di 22 grammi di hashish e 4 di marijuana, di un bilancino elettronico di precisione e relativo materiale di confezionamento oltre che di 46 semi, di canapa per la coltivazione di marijuana e la somma di 76,20 euro presumibilmente provento dell’attivita’ di spaccio.
A Petilia Policastro, i militari hanno denunciato un operaio 34enne, il quale, in seguito a perquisizione, e’ stato trovato in possesso di 21 grammi di marijuana in un involucro occultato nelle adiacenze della sua abitazione. E’ stato accertato inoltre che aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica Enel nella sua abitazione.

,