Sicurezza: controlli carabinieri Rende un arresto per droga

Rende(Cosenza) – Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Rende hanno proseguito l’attenta azione di controllo del territorio mettendo in campo, su indicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché alla verifica del rispetto del Codice della Strada, in particolare:
Sul piano dell’azione di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende hanno arrestato per il reato di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un 26enne cosentino residente a Rende (CS). I militari operanti controllavano il giovane a bordo della propria autovettura e, a seguito di perquisizione personale rinvenivano, celato nella tasca dei jeans, un involucro in cellophane contenente un grammo di sostanza stupefacente del tipo “Cocaina”. Dalla successiva perquisizione domiciliare veniva rinvenuto un bilancino di precisione con accanto un peluche aperto sul retro. Da un’accurata ispezione i militari rinvenivano nel vano porta batterie del giocattolo un altro involucro in cellophane contenente 18grammi di “Cocaina”. Il giovane veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Inoltre hanno segnalato alla Prefettura di Cosenza, quali “Assuntori di sostanze stupefacenti” un 54enne, un 31enne e un 21ennetutti residenti a Rende (CS).I militari operanti in Rende (CS),controllavano i tre uomini i quali, a seguito di perquisizione personale, venivano complessivamente trovati in possesso di grammi 3 di “Marijuana”, tutto sottoposto a sequestro.

I militari della Stazione Carabinieri di San Pietro in Guarano hanno segnalato alla Prefettura di Cosenza, quale “Assuntore di sostanze stupefacenti” un 39enne di Casole Bruzio (CS).I militari operanti a seguito di perquisizione all’interno della camera dell’uomo, ospiteall’interno di una comunità terapeutica di Castiglione Cosentino (CS), rinvenivano occultata nel cassetto del comodino nr. 1 siringa contenente sostanze stupefacente.

Sul piano dell’azione dicontrasto all’uso di alcool durante la guida:  i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rende, hanno deferito in stato di libertà per il reato di “Guida in stato di ebbrezza” una45enne (1,31 g/l)e un 26enne (1,24 g/l) di Rende (CS), un 27enne (0,87 g/l) di Lago (CS)eun 25enne (1,12 g/l) di Aprigliano (CS). I quattro automobilisti, in Rende (CS), sottoposti ad accertamento etilometrico, risultavano positivi con un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti dalla legge. Le patenti venivano ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.

,