Catanzaro: Uil-Fpl eletti i nuovi segretari dell’Asp e Ao Mater Domini

Catanzaro – La segreteria della UIL Federazione Poteri Locali del territorio Capoluogo di Regione, rende noto che “sta acquisendo i verbali dei congressi di base e delle realtà lavorative accorpate, che porteranno la categoria, il prossimo 24 febbraio 2018, alla celebrazione del 5° Congresso territoriale costituente la nuova struttura unificata”. Inoltre riferisce che “nelle ultime ore, si è chiuso il congresso UIL-FPL dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro: Bernardo Caruso è stato eletto segretario responsabile del gruppo aziendale; Salvatore De Biase segretario organizzativo e Giuseppe Ruffa tesoriere”.
I lavori congressuali del gruppo aziendale UIL-FPL, presieduti da Francesco Maltese (responsabile regionale dell’area medica UIL-FPL), hanno definito tutta la nuova struttura aziendale e i delegati al congresso territoriale della costituente struttura unificata del Capoluogo, analizzando inoltre le numerose criticità organizzative e funzionali dell’ASP di Catanzaro, che ha portato la UIL-FPL e le altre sigle sindacale a dichiarare formalmente l’interruzione delle relazioni sindacali, come forma di protesta sulle varie inadempienze contrattuali che tardano a definirsi.
Altro congresso di base si è svolto nell’Azienda Ospedaliera Mater Domini di Catanzaro, che ha visto l’elezione di Vincenzo Signorelli come segretario responsabile, Gianfranco Rizzuti segretario organizzativo e Grazia Barberio tesoriere, definendo la struttura aziendale e i delegati al 5° congresso territoriale del prossimo 24 febbraio 2018.
La segreteria UIL-FPL Calabria e Capoluogo, nell’esprimere l’augurio di buon lavoro al rinnovato gruppo aziendale dell’A.S.P. di Catanzaro e dell’A.O. Mater Domini, esorta “vivamente il gruppo dirigente e tutti gli iscritti ad impegnarsi nei propri luoghi di lavoro per la prossima competizione elettorale del rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria, auspicando maggiore passione e la indiscussa dedizione che ha sempre contraddistinto l’azione della UIL-FPL in Calabria e su tutto il territorio nazionale”.

,