8 marzo: Festa della Donna, Fidelitas e Donne Insieme

Cosenza – Gioia ed emozioni hanno regalato alla cittadinanza le due associazioni, la Fidelitas ( Presidente avvocato Giuseppe Vena e soci) e Donne Insieme ( Presidente prof.ssa Diamante Bruno e soci) per aver organizzato una serata dedicata al gentil sesso nello storico teatro Valente , ubicato nel Centro Storico di Corigliano Calabro.
In ricordo della celebrazione della Festa della Donna, tematica della serata, sono intervenuti l’avvocato Giuseppe Vena, la prof.ssa Diamante Bruno e la prof.ssa Antonella Grisolia, narrando le storie e le cronache di alcune donne del territorio, in particolar modo di Isabella Morra.
Ad allietare la serata con balli e musiche, sono intervenuti i campioni di ballo Sara Felicetti e Christian Malagrinò, che si sono esibiti, lasciando senza parole il pubblico, in vari balletti di cha cha cha, paso doble, rumba e jive.
Molto apprezzati dal pubblico – hanno raccolto gli applausi dell’intera platea del teatro Valente, gremita di cittadini – le esibizioni dei bambini della scuola di danza “L’Ecolè Des Arts” sotto la direzione della maestra Emanuela Grillo; che hanno presentato tre bellissime coreografie ossia Pinocchio, Madame e Can Can.
Durante la manifestazione sono intervenuti, per la lettura di alcune poesie, Anna Palermo, Anna Grillo e Luigi Fusaro.
Presente alla serata i dirigenti e gli iscritti dell’associazione sportiva Asd Ares Corigliano ed il mister Gennaro Ferraro ha illustrato, sul palco, i progetti della scuola calcio settore femminile.
A concludere la manifestazione, la stupenda voce della solista Chiara De Carlo appartenente alla Corale Santa Cecilia, diretta dal Maestro Giuseppe Martino e presentata da Serena Lombardi.

,