Droga: Gdf Livorno e ufficio dogane sequestrano 200 kg di cocaina

Livorno – I finanzieri del comando provinciale e funzionari dell’ufficio delle dogane di Livorno hanno sequestrato 200 chilogrammi di cocaina. Lo stupefacente, suddiviso in 200 panetti, era occultato in alcuni borsoni presenti in un container proveniente dal Cile e destinato in Spagna. L’operazione, si e’ svolta lo scorso 9 marzo, ma solo oggi resa nota. L’ingente quantitativo di cocaina, suddiviso in 200 panetti, era stato occultato, in particolare, in alcuni borsoni posizionati all’interno di un container proveniente da San Antonio (Cile), in seno al quale era stato caricato materiale scenografico, destinato in Spagna.
La cocaina sequestrata ha un controvalore di circa 7 milioni di euro; una volta lavorata e immessa sul mercato con la vendita al dettaglio, avrebbe fruttato, tuttavia, ben 45 milioni di euro.
Sono in corso indagini, sotto la direzione del Procuratore Capo della Repubblica di Livorno, Ettore Squillace Greco, volte ad individuare i responsabili ed a stabilire il mercato di destinazione della sostanza stupefacente.(