Giurisprudenza tirocinio anticipato prima della laurea

Lamezia Terme – Una importante convenzione è stata stipulata tra il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme e l’Università di Catanzaro. Convenzione che permetterà agli studenti dell’Università Magna Graecia iscritti all’ultimo anno del corso di laurea magistrale in giurisprudenza di anticipare di un semestre il tirocinio per la pratica forense.
A chiederne l’attivazione, il presidente dell’Ordine lametino,
l’avvocato Antonello Bevilacqua, che insieme al rettore Giovambattista De Sarro, ha appunto stipulato l’accordo, tra i primi in Calabria, insieme all’Ordine di Catanzaro e tra i primi in Italia.
Possono chiedere di essere ammessi al tirocinio negli studi professionali degli avvocati iscritti al Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Lamezia, coloro che avranno superato gli esami di profitto a tutti gli insegnamenti previsti per i primi quattro anni del corso dal piano di studi del corso di laurea in Giurisprudenza attivato presso il Dipartimento, con crediti riconosciuti in determinate materia, come diritto privato, diritto processuale civile, diritto penale, diritto processuale penale, diritto amministrativo, diritto costituzionale, diritto dell’Unione europea. Gli studenti, quindi, che vorranno partecipare a questo percorso, potranno farlo, naturalmente dimostrando la frequenza dello studio professionale, per almeno 12 ore alla settimana, e garantendo la proficua prosecuzione del corso di studi.

,