Centri impiego: attivo da domani il servizio prenotazioni online

Catanzaro – A partire da domani, mercoledi’ 21 marzo, per facilitare l’accesso ai servizi per l’impiego della Regione Calabria, e’ attivo un servizio di prenotazione online degli appuntamenti, che consentira’ di evitare le code e i disagi all’interno dei Centri per l’impiego e permettera’ ai cittadini di essere ricevuti nella data e ora prefissata, cosi’ da accelerare l’espletamento dell’attivita’ e l’erogazione dei servizi. L’accesso all’agenda e’ attivo sul sito web https://www.garanziagiovani.politicheattivecalabria.it/MyPortal / da cui e’ possibile accedere, dopo una facile registrazione mediante indirizzo email, al portlet della gestione appuntamenti.
Selezionando la prestazione di cui l’utente ha bisogno ed il Centro per l’impiego di riferimento, presso il quale sara’ erogata, e’ possibile scegliere con un clic l’appuntamento da prenotare. Una volta che l’appuntamento viene prenotato, si salvera’ come promemoria nell’apposita sezione (appuntamenti prenotati). In pochi passaggi ed in totale autonomia, il nuovo sistema consente agli utenti di entrare in contatto, comodamente da casa, con i Servizi per l’Impiego e di individuare ed optare per l’appuntamento piu’ adatto alle proprie esigenze.
“Consapevoli che ogni novita’, per quanto sia in grado di migliorare i servizi, porta sempre qualche disagio nella fase di transizione – si legge in un comunicato stampa della Regione – ci si scusa sin da ora con gli utenti per le eventuali difficolta’ che si potrebbero verificare nella fase di avvio del nuovo sistema. Si confida, pertanto, nella professionalita’ e nel buon senso degli operatori dei Centri per l’impiego calabresi, che senz’altro gestiranno nel migliore dei modi la fase transitoria, consapevoli che il cambiamento organizzativo e’ finalizzato ad assicurare un miglior servizio agli utenti. Il sistema, infatti, assicurera’ una piu’ efficiente gestione del font-office ed eliminera’ definitivamente il problema, piu’ volte rappresentato dagli utenti e dai media, delle code e delle infinite attese furi dagli uffici”.