Abusivismo edilizio: fabbricato sequestrato a Isola Capo Rizzuto

Isola Capo Rizzuto (Crotone) – Un fabbricato abusivo e’ stato posto sotto sequestro ai carabinieri forestali a Isola Capo Rizzuto, in localita’ “Campolongo”. Il sequestro e’ stato gia’ convalidato dall’Autorita’ giudiziaria. Il presunto committente dei lavori e’ stato denunciato.
Il manufatto costituito da una struttura in calcestruzzo armato completo dei muri esterni e interni e’ stato notato dai militari della stazione di Crotone e di quella Santa Severina durante l’attivita’ di controllo del territorio in un’area a vocazione agricola del territorio del comune di Isola Capo Rizzuto. Le verifiche avviate presso l’ufficio tecnico comunale hanno acclarato la mancanza di titoli abilitativi necessari per l’edificazione.
Secondo gli accertamenti il committente dell’opera sarebbe un operaio del luogo di 65 anni che avrebbe realizzato i lavori sul terreno di proprieta’ del figlio. E’ stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone per violazione della normativa edilizia – urbanistica.

,