Incidenti lavoro: crolla muro, 2 morti a Crotone

Crotone  – E’ di due morti ed un ferito il bilancio di un grave incidente sul lavoro verificatosi stamane a Crotone, lungo la via che porta dalla citta’ alla zona archeologica di Capo Colonna. Secondo le prime notizie, il fatto e’ avvenuto in un cantiere edile dove un muro e’ crollato investendo alcuni operai. Due di loro sono rimasti schiacciati, morendo sul colpo. Il terzo e’ stato estratto dai Vigili del Fuoco e trasportato in ospedale. Sul posto varie squadre dei pompieri che stanno mettendo in sicurezza l’area.

A crollare e’ stato un vecchio muro di contenimento in cemento armato. Il ferito e’ un 56enne di Isola Capo Rizzuto (Kr) che attualmente e’ ricoverato all’ospedale San Giovanni di Dio dove i sanitari lo stanno sottoponendo a intervento chirurgico. Di Isola Capo Rizzuto era anche l’operaio 51enne che invece ha perso la vita insieme ad un altro collega, un 35enne rumeno residente a Rocca di Neto.
I tre operai lavoravano per conto di una ditta edile di Crotone che ha in appalto dal Comune i lavori di prolungamento del lungomare cittadino in direzione Capocolonna e che prevedono l’allargamento della carreggiata. Sul posto, insieme ai sanitari del 118 e ai vigili del fuoco che hanno estratto i cadaveri e il ferito da sotto i cumuli di cento armato, e’ giunto anche il magistrato di turno della Procura della Repubblica cui toccaricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire le cause del crollo.

,