Incidenti lavoro: domani lutto cittadino a Crotone

Crotone  – Il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, ha proclamato con proprio decreto il lutto cittadino per la giornata di domani, sabato 7 aprile, in seguito alla tragica scomparsa di Petru Chiriac Dragos e Giuseppe Greco, morti ieri mattina in un incidente sul lavori.
“In data 5 aprile – si legge nel decreto el sindaco – si e’ verificato un gravissimo incidente sul lavoro in conseguenza del quale sono deceduti Chiriac Dragos Petru e Greco Giuseppe.
Il tragico e devastante evento ha scosso e turbato l’intera comunita’ cittadina. Ritenuto doveroso, interpretando il comune sentimento dell’intera popolazione, proclamare il lutto cittadino, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore delle famiglie colpite nei sentimenti piu’ cari con la perdita dei propri congiunti, sentita la Giunta comunale, sentita inoltre la commissione straordinaria del Comune di Isola Capo Rizzuto la quale intende condividere, con medesimo atto, il sentimento di cordoglio che ha colpito entrambe le comunita’ cittadino, proclama il lutto cittadino per il giorno 7 aprile 2018, in segno di cordoglio per la tragica e immatura scomparsa dei due lavoratori. Dispone l’esposizione delle bandiere a mezz’asta degli uffici comunali. Invita i titolari delle attivita’ commerciali e la comunita’ tutta ad esprimere la propria partecipazione al lutto cittadino”.

,