Consiglio Ministri: commissione straordinaria a Comune Strongoli

Roma – Il Consiglio dei Ministri si e’ riunito oggi, martedi’ 17 aprile 2018, alle ore 14.45 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti. Segretario la Sottosegretaria alla Presidenza Maria Elena Boschi.
GOLDEN POWER Il Consiglio dei Ministri ha deliberato: di esercitare i poteri speciali, mediante l’imposizione di specifiche prescrizioni, in relazione all’operazione, notificata dalle societa’ Avio S.p.a. e Ge Avio S.r.l., per la concessione alla societa’ ArianeGroup GmBh di una licenza d’uso relativa allo sviluppo di materiale aerospaziale, nell’ambito di un programma di ricerca congiunto con alcuni partner europei; la modifica delle prescrizioni e delle condizioni imposte con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 19 ottobre 2017, relativamente all’esercizio dei poteri speciali, con imposizione di specifiche prescrizioni e condizioni, nei confronti di Piaggio Aero, PAC-Investements SA, MDC PA Cooperatief U.A. e MUBADALA Development Company PJSC e NewCo., in relazione all’operazione di vendita del ramo d’azienda EVO.
SCIOGLIMENTO DI CONSIGLI COMUNALI E GESTIONI COMMISSARIALI Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Marco Minniti, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, in ragione delle riscontrate significative ingerenze da parte della criminalita’ organizzata, ha deliberato: lo scioglimento del Consiglio comunale di Calvizzano (Napoli) e il contestuale affidamento della sua gestione a una commissione straordinaria; l’affidamento a una commissione straordinaria della gestione del Comune di Strongoli (Crotone), gia’ sciolto in via amministrativa.