Droga: marijuana e hashish,un fratello arrestato l’altro denunciato

Cosenza  -A conclusione di un servizio antidroga scattato alle prime luci dell’alba di ieri i militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro hanno arrestato un italiano e ne hanno denunciato un altro per detenzione illecita di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, marijuana e hashish. In particolare i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Corigliano Calabro insieme a militari della Stazione di Villapiana hanno effettuato perquisizioni nei due centri ed esattamente all’interno di alcune abitazioni appartenenti a dei fratelli di Villapiana. Nella prima casa in un residence dove c’era il fratello maggiore,sono stati trovati involucri di hashish ed un barattolo contenente della marijuana ancora da confezionare, mentre addosso all’uomo veniva trovato una dose di hashish.
Contestualmente presso l’abitazione di Villapiana, dove si trovava l’altro fratello, i militari della Compagnia di Corigliano Calabro in un cassetto della scrivania e in un vano nascosto di un armadio della camera da letto del giovane, sono stati scoperti oltre 100 grammi di hashish, un coltello a serramanico per la divisione della sostanza stupefacente ed una macchina professionale per confezionare in sottovuoto la stessa. Le operazioni dei militari hanno poi scoperto nascosta in diversi cassonetti delle tapparelle della casa veniva trovato droga, materiale per il confezionamento e centinaia di euro in contanti. Per la precisione venivano scoperti 1032 grammi di marijuana, quasi 600 grammi di hashish. Tutta la sostanza veniva trovata divisa in diverse grammature e sigillata sottovuoto in grandi buste di cellophane. Inoltre negli insoliti nascondigli venivano recuperati un bilancino di precisione, dei rotoli interi di cellophane e dei coltelli per la divisione dell’hashish. Sempre sigillati in diverse buste si scoprivano anche quasi 31 mila euro in banconote di diverso taglio.

Gli inattesi ritrovamenti spingevano i militari ad estendere le perquisizioni anche ad un noto pub di Trebisacce, di cui e’ titolare il fratello piu’ grande: infatti giunti sul posto e dopo aver iniziato le operazioni e’ stato trovato nascosto dietro la macchina del ghiaccio un barattolo in vetro contente sia sostanza stupefacente del tipo hashish che marijuana. Ma un altro rinvenimento e’ stato effettuato nella cucina del locale, dove si scopriva un involucro di cocaina del peso di circa mezzo grammo.
Tutto il materiale scoperto nelle diverse perquisizioni e’ stato sottoposto a sequestro penale, mentre il fratello maggiore si assumeva la responsabilita’ di tutta la sostanza trovata peraltro senza convincere i carabinieri, che hanno denunciato a piede libero per concorso in detenzione illecita di sostanze stupefacenti anche il fratello minore incensurato.
I carabinieri, invece, hanno arrestato in flagranza di reato, l’altro fratello, d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno di Castrovillari, per detenzione illecita di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

,