Sicurezza: controlli dei Carabinieri di Gioia Tauro, tre arresti

Reggio Calabria  -Tre arresti, oltre 1.100 persone e 768 veicoli controllati, ed elevate sanzioni amministrative per oltre 4.000 euro nei numerosi controlli effettuati dalle 200 pattuglie impiegate sul territorio.
E’ questo il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal gruppo carabinieri di Gioia Tauro nel corso del fine settimana appena trascorso, che ha interessato i comuni della Piana, attraverso una incisiva attivita’ di prevenzione e repressione dei reati predatori in genere.
In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Palmi hanno arrestato in esecuzione di un mandato d’arresto europeo per rapina, emesso dall’autorita’ giudiziaria romena, Mihalache Codrut Ion, di anni 30, in Italia senza fissa dimora. Lo stesso e’ stato notato nei pressi di un ovile, dove aveva verosimilmente trascorso la notte. Al termine delle formalita’ di rito e’ stato tradotto nel carcere di Palmi a disposizione dell’autorita’ giudiziaria; Fabio Porfida, 24enne, palmese, pregiudicato, in atto sottoposto alle prescrizioni dell’avviso orale. Nella circostanza i militari dell’Arma, durante una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto, all’interno di un locale attiguo alla propria abitazione, una borsa con al suo interno 14 grammi di marijuana e 15 grammi circa di cocaina, suddivisi in dosi preconfezionate e termosaldate, nonche’ un bilancino di precisione e materiale da confezionamento vario. Al termine delle formalita’ di rito, Porfida e’ stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorita’ giudiziaria palmese; Ben Hassen Mongi, 56enne, tunisino, pregiudicato, su ordine di esecuzione per la carcerazione della Procura della Repubblica presso Il Tribunale di Palmi, per la reclusione ad 1 anno e 8 mesi, conseguente alla condanna definitiva per tentata estorsione in concorso, commessa nell’ottobre 2010. Anche lui, al termine delle formalita’ di rito, e’ stato rinchiuso nel carcere di Palmi.

,