Rifiuti: sequestrata autocarrozzeria, due denunce nel Reggino

Reggio Calabria – Due persone sono state denunciate da agenti della Polizia di Stato in servizio nel Commissariato di Bovalino e nel Distaccamento della Polizia Stradale di Brancaleone nel reggino. I poliziotti hanno prima denunciato un cittadino indiano 30enne sorpreso a trasportare, per conto terzi, rifiuti pericolosi e non pericolosi prodotti da un’autocarrozzeria. L’uomo illecitamente abbandonandoli su un terreno del Comune di Bovalino (RC). Al responsabile e’ stato sequestrato il veicolo utilizzato per la commissione del reato ambientale.
Gli agenti hanno continuato l’attivita’ investigativa per verificare la provenienza dei rifiuti e contestare le ulteriori responsabilita’. Da qualche giorno, e’ stata individuata un’autocarrozzeria abusiva nel Comune di Ardore (RC) nella quale e’ stato trovato anche il cittadino indiano gia’ denunciato che vi lavorava. Acclarato che la produzione dei rifiuti pericolosi sarebbe all’attivita’ dell’officina, e’ stato denunciato anche il gestore, R.T., 70enne di Ardore, per produzione e smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi.
L’attivita’ e’ stata completata con il sequestro dell’attivita’ abusiva (locali estesi per circa 200 mq) e con la segnalazione agli uffici competenti delle eventuali evasioni di tributi relative sia all’attivita’ abusiva che all’impiego irregolare del cittadino extracomunitario.

,