Rapine nel Reggino: un arresto

Reggio Calabria  – la Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile di Reggio Calabria ha eseguito una ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal gip presso il locale Tribunale a carico di Vito Merigo di 28 anni.
Il giovane e’ indagato per quattro rapine aggravate, di cui una tentata, commesse tra novembre e dicembre 2017ai danni di alcuni esercizi commerciali del capoluogo reggino.
La prima risale al 9 novembre 2017 allorquando, assieme a un complice, si era impossessato di 1.950 euro,minacciando con una pistola una dipendente di un esercizio commerciale.
Le indagini sono state condotte dagli investigatori della Squadra Mobile attraverso le audizioni delle vittime e la minuziosa analisi delle immagini riprese dagli impianti di video sorveglianza presenti nei luoghi in cui la rapine sono state commesse dal Merigo, peraltro con l’aggravante di averle poste in essere in un periodo in cui si era sottratto volontariamente all’esecuzione di una pena detentiva.
Il giovane,infatti, era recluso presso la Casa Circondariale di Paola (CS) fino al 9 ottobre 2017,data in cui gli veniva concesso un permesso breve, di 5 giorni, da trascorrere presso una casa di accoglienza ma, alla scadenza, non faceva rientro, rendendosi irreperibile.

,