Rapine: sgominata a Roma baby gang che agiva a Prati e Flaminio

Roma  – Sgominata dai carabinieri una baby gang che aggrediva e rapinava adolescenti nell’area tra piazza del Popolo, villa Borghese e piazzale Flaminio. Quattro giovanissimi, di eta’ compresa tra i 14 e 16 anni, diventati l’incubo dei loro coetanei, sono stati identificati e denunciati dai militari della Stazione Roma Piazza Farnese con l’accusa di rapina in concorso. Ieri pomeriggio, la banda – due ragazze (una di Roma e una di Tivoli) e due ragazzi romani – ha avvicinato un 14enne romano, che era in compagnia di alcuni amici e lo ha aggredito colpendolo con pugni al volto, tentando di derubarlo dello smartphone e di una collanina d’oro, ma la reazione della comitiva li ha messi in fuga.
Intervenuti sul posto, i carabinieri hanno acquisito le informazioni e le descrizioni degli aggressori che sono stati rintracciati e fermati qualche ora dopo nei pressi di villa Borghese. In loro possesso, i carabinieri hanno rinvenuto uno smartphone e un abbonamento Atac intestato a un ragazzo, un 14enne romano rapinatoa nello stesso pomeriggio con identiche modalita’, in via Giambattista Vico, nei pressi di piazzale Flaminio. Anche in questo caso, la vittima e’ stata aggredita con pugni al volto prima di essere derubata.
I due giovani aggrediti sono stati entrambi medicati presso l’ospedale Santo Spirito per contusioni e ferite al volto, guaribili in 5 e 7 giorni. I fermati sono stati denunciati e riaffidati ai genitori, ma restano a disposizione dell’autorita’ giudiziaria competente.