‘Ndrangheta: presunto boss ucciso a colpi di mitra nel Cosentino

Cosenza – Un sessantenne, Leonardo Portoraro, e’ stato ucciso questa mattina a Villapiana (Cosenza). L’uomo, ritenuto esponente della ‘ndrangheta della Sibaritide, e’ stato raggiunto da colpi di mitra e di pistola mentre si trovava a bordo della sua auto, davanti ad un ristorante nella parte marina della cittadina. I killer avrebbero sparato da un’auto.
Leonardo Portoraro, 63 anni, ucciso questa mattina al lido di Villapiana (Cosenza), sarebbe stato fatto oggetto di almeno una trentina di colpi di mitra e di pistola, a giudicare dai bossoli rimasti a terra.
L’uomo era sceso dalla sua auto, quando una vettura si e’ avvicinata ed i killer lo hanno freddato. Portoraro era originario di Cassano allo Ionio, ma abitava a Francavilla Marittima. Un suo fratello, Giovanni, fu ucciso in un agguato nel 1992. Sul caso indaghera’ la Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro.

Un’auto, che potrebbe essere stata usata dai killer che hanno ucciso, questa mattina, il pregiudicato Leonardo Portoraro, e’ stata trovata bruciata in contrada San Francesco di Villapiana. Si tratta di una Audi A3, che e’ stata gia’ esaminata dalla scientifica dei carabinieri. Intanto si apprende da fonti investigative che l’autopsia sul corpo di Portoraro, ucciso utilizzando almeno due armi diverse, potrebbe essere effettuata gia’ nella giornata di domani.