Sanita’: Nicolo’, situazione allarmante per radiologia a Locri

Reggio Calabria  – “Persiste ancora una situazione allarmante in merito alle questioni afferenti il reparto di radiologia del nosocomio di Locri”.
E’ quanto afferma in una nota il Consigliere Regionale Alessandro Nicolo’ secondo il quale “la carenza di personale medico e dunque la limitata dotazione organica, gia’ stigmatizzata a dicembre 2017, con una specifica interrogazione inerente la soppressione nelle ore notturne del servizio di specie, non garantisce la funzionalita’ continua del reparto, determinando un vulnus ai cittadini bisognosi di urgenti prestazioni radiologiche. Non e’ logicamente ammissibile in un’ottica di tutela del diritto alla salute del vasto bacino d’utenza di tale presidio ospedaliero, continua l’esponente politico di FdI, che un servizio sia operativo a giorni alterni, obbligando i pazienti al dirottamento presso altri nosocomi”.
“All’interrogazione proposta, il Presidente Oliverio ha risposto in occasione della seduta del Consiglio Regionale del 28 marzo scorso, rappresentando quale soluzione il futuro espletamento di bandi concorsuali in materia, per coprire i posti necessari e garantire il personale sanitario.
Pertanto si auspicano- conclude Alessandro Nicolo’- provvedimenti celeri al fine di garantire una funzionalita’ completa e continua del reparto di radiologia del presidio ospedaliero di Locri”.

,