Guardia di Finanza: Bari, consegnati gradi ad 263 neo marescialli

Bari – Cerimonia di consegna dei gradi ai 263 neo Marescialli del 18 corso “M.A.V.M. Fin. Renzo Atzei” ed ai 181 neo Vicebrigadieri del 21 corso “M.A.V.M. Fin. Leandro Volpini II”, riservato agli appartenenti al Corpo. L’evento, nella suggestiva cornice della Piazza D’Armi della Legione Allievi, e’ stato presenziato dal Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi, dal Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti, Generale di Divisione Gianluigi Miglioli, e ha visto la partecipazione di numerose Autorita’ religiose, civili e militari. I neo marescialli ed i neo vicebrigadieri hanno ultimato l’intenso periodo di formazione presso l’Istituto, acquisendo le competenze correlate al nuovo grado rivestito, che consentira’ loro di arricchire ulteriormente il bagaglio culturale e la preparazione professionale, a beneficio dell’azione istituzionale esercitata dalla Guardia di Finanza, quale moderna ed efficiente polizia economico-finanziaria e del mare al servizio della collettivita’.
Nel corso della manifestazione sono stati premiati i 4 allievi del contingente ordinario e mare distintisi per profitto ed impegno, a conclusione dei rispettivi cicli addestrativi.
Nei prossimi mesi, presso la Legione Allievi di Bari prenderanno l’avvio i corsi per Allievi Finanzieri, in virtu’ di specifici concorsi gia’ banditi, con 684 partecipanti, di cui 400 residenziali a questa sede.