Il SAP di Catanzaro saluta il Dirigente Angelo Morabito

Catanzaro – Angelo Morabito, dirigente del Reparto Anticrimine di Catanzaro lascia la Questura di Catanzaro per intraprendere un prestigioso incarico presso la sede Nazionale della Direzione Investigativa Antimafia di Roma. Ed a tal proposito il SAP, Sindacato Autonomo di Polizia di Catanzaro rivolge un saluto al Dirigente della Divisione Anticrimine, anche perché si legge in una nota “al termine della sua esperienza catanzarese è doveroso ringraziare il Dott. Angelo Morabito il quale, prima ancora che come poliziotto, ha rappresentato per tutti i colleghi un raro esempio di umanità e di professionalità. Una figura dirigenziale – prosegue la nota – che certo mancherà ma, nello stesso tempo, rimarrà sempre presente nel ricordo di tutti coloro i quali continueranno a lavorare facendo tesoro dei suoi preziosi consigli, maturati con l’esperienza acquisita sul campo, nel corso di una ultraventennale carriera in qualità di Dirigente della Squadra Mobile. Un incarico certamente minato da numerosi ostacoli ma che affrontati con enormi sacrifici, si sono trasformati in grandi soddisfazioni”.
Dopo il doveroso saluto del Vicario del Questore, Dott. Montaruli, alla presenza di numerosi colleghi della Questura nonché delle varie specialità, emozionante è stato l’intervento, fortemente voluto, del Dott. Sandro Dolce, Sostituto della Procura Nazionale Antimafia, il quale conoscendo personalmente il dottore Morabito, per aver condiviso alcuni momenti lavorativi, ha voluto prendere la parola elogiandolo pubblicamente per le sue indubbie qualità umane e professionali oltreché per la sua integrità ed onestà intellettuale.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche dal Segretario Provinciale SAP Sergio Riga il quale, “con sincera stima ed affetto, augura al caro amico Dott. Angelo Morabito ogni bene ed il raggiungimento di tutti i traguardi professionali desiderati”.

,