Comune Reggio: Siclari (FI), la citta’ muore lentamente

Reggio Calabria  – “Quella di oggi non e’ una sorpresa ne un evento straordinario. Sono eventi, purtroppo, che si verificano puntualmente, ogni anno, piu’ volte l’anno. Chi amministra, sappiamo deve fare scelte di ordinaria e straordinaria amministrazione. Pochi mesi, si e’ verificato un evento simile, ed allora, avevo chiesto al Sindaco Falcomata’, tramite stampa, di chiedere al Capo del Dipartimento della Protezione civile, lo “stato di emergenza” non solo per i danni verificatosi in quel momento ma soprattutto per effettuare interventi straordinari di manutenzione con lo scopo di evitare ulteriori danni prevedibili come quelli riscontrati oggi”. Lo afferma il senatore Marco Siclari, di Forza Italia.
“Stimiamo e apprezziamo tutti Giuseppe Falcomata’ come persona, come cittadino reggino e come professionista – aggiungd – ed in un contesto politico e amministrativo normale mi piacerebbe si presentasse alla citta’ per chiedere la sua riconferma a scadenza naturale del suo mandato confrontandosi con il nostro candidato di centrodestra che sicuramente vincera’ le prossime elezioni amministrative a Reggio Calabria. Vi e’, pero’, un gravissimo problema che non lascia spazio alla grande simpatia o a rapporti di stima personale: Reggio Calabria, sta morendo lentamente e sotto gli occhi di tutti, per cui non vi e’ tempo per riflettere o rinviare le soluzioni.
Oggi, Reggio, ha necessariamente bisogno di risposte immediate, serie e concrete. In oltre 1.000 giorni di Sindaco della Citta’ Metropolitana, Falcomata’, avra’ sicuramente, avviato degli studi, dei progetti per risolvere i diversi problemi della citta’, tra i quali quelli che riguardano l’allagamento ad orologeria che coinvolge la citta’ ogni anno. Qualora, pero’, il Sindaco non avesse pronti dei progetti risolutivi al problema da illustrare, “domani stesso”, alla citta’, si presenti a palazzo San Giorgio dimissionario. Un grazie ai volontari, ai cittadini che hanno prestato soccorso agli altri, alla prefettura, alle forze dell’ordine ed in particolare ai vigili del fuoco che hanno aiutato la citta’ ad uscire dall’ennesimo dramma prevedibile”, ha concluso il senatore azzurro.

,