Droga: sequestrati 11 kg. cocaina a Messina, arrestato corriere

Messina – La Guardia di Finanza di Messina ha sequestrato oltre 11 chili di cocaina nascosti in un’auto arrivata su un traghetto dalla Calabria e ha arerstato il corriere. L’operazione e’ stata eseguita nel corso dei controlli effettuati dalle Fiamme Gialle presso gli imbarcaderi delle navi traghetto, anche grazie all’eccellente fiuto dei cani antidroga.
I militari hanno sottoposto a controllo numerosi autoveicoli provenienti dalla Calabria. E’ stato il fiuto del cane Dandy a segnalare la presenza della sostanza stupefacente all’interno dell’auto condotta da un uomo, che da un primo controllo non era stata rinvenuta. I finanzieri hanno eseguito un controllo piu’ approfondito sul mezzo provvedendo allo smontaggio dei pannelli interni dell’abitacolo e hanno scoperto 10 panetti di cocaina, avvolti in involucri di cellophane e sigillati con nastro da imballaggio.
Il corriere della droga, un uomo di origine calabrese, e’ stato tratto in arresto in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti e successivamente tradotto in carcere in attesa di giudizio. Oltre alla sostanza stupefacente e’ stato sequestrato anche il mezzo su cui viaggiava il corriere.