Droga: piantagione nelle campagne di San Procopio, un arresto

Reggio Calabria  – Questa mattina, a San Procopio, in area un’boschiva della localita’ Donna Giglia, i Carabinieri della Stazione e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, supportati dai colleghi dell’ottavo Nucleo Elicotteri Carabinieri di Vibo Valentia, hanno arrestato Giovanni Siviglia, 24enne, gia’ noto alle forze dell’ordine, accusato di produzione di sostanze stupefacenti.
L’uomo e’ stato sorpreso dai militari mentre era intento a curare, mediante attrezzi agricoli e un sistema per l’irrigazione, la coltivazione che aveva ben occultato tra la vegetazione e raggiungibile solo tramite sentieri sterrati.
I militari hanno rinvenuto una piantagione composta da circa 200 piante, verosimilmente del tipo cannabis indica, dell’altezza media di circa 3 metri in pieno stato vegetativo ed un peso complessivo di kg. 2500 circa, che avrebbe fruttato sul mercato della droga illeciti profitti per circa 400 mila euro.
La perquisizione estesa successivamente all’abitazione dell’uomo, ha permesso di scoprire un essiccatoio che lo stesso aveva predisposto per la lavorazione dello stupefacente e la successiva vendita.

,