Aeroporti: accordo Sacal-Ryanair, nuovi voli da e per la Calabria

Lamezia Terme – “Con questo contratto, per la prima volta ci sarà lo scalo di Ryanair a Reggio Calabria. Inoltre, la novità per l’aeroporto di Lamezia Terme sarà il volo per Malta nel 2019. 11 rotte in totale. Tre rotte in totale a Crotone, con due nuove tratte: Bologna (3 voli a settimana) e Norimberga (2 voli a settimana), resta Milano Bergamo (giornaliero)”.
Queste le principali novità che hanno annunciato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, i vertici della compagnia Ryanairinsieme ai vertici della SACAL,presso la sede degli uffici della società aeroportuale. Erano presenti il presidente SACAL Arturo De Felice, il direttore generale PiervittorioFarabbi, David O’Brien, Chief Commercial Officer Ryanair, John F. Alborante, Sales & Marketing manager Italia, Niall O’Connor, Director Route Development e Tiziana Ferragina, Aviation Marketing & Corporate Communication Manage.
Ryanair ha lanciato oggi la sua programmazione per l’estate 2019 dalla Calabria, “con un totale di 14 rotte che permetteranno di trasportare 1,4 milioni di passeggeri all’anno dagli aeroporti di Crotone e Lamezia, con una crescita del 6&% su entrambi gli aeroporti”.
A spiegarlo è il Presidente SACAL, De Felice, e aggiunge “SACAL ha concordato con Ryanair un contratto triennale. Su Reggio Calabria si sta ancora lavorando in attesa degli ultimi iter burocratici. Nell’estate 2019 sono previste 58 nuove rotte”. Tra le tante novità annunciate c’è anche la consegna del primo B737 max, per dei minori costi anche operativi.
Durante la conferenza Alborante ha fatto una presentazione della compagnia aerea attraverso la visione di alcune slide, in cui si evidenzia Ryanair come la prima compagnia aerea in Europa e con le tariffe più basse. “Vogliamo essere la compagnia di scelta dei viaggiatori”. Infine, è stato annunciato che “per festeggiare il lancio della programmazione per l’estate 2019 dalla Calabria, saranno messi in vendita posti sulle tratte italiane a partire da 16.99 euro per viaggiare ad aprile 2019, prenotabili fino alla mezzanotte di sabato 27 ottobre”.

Paola Gallo

,