Pedofilia: abusi su bimba di 8 anni, arrestato 75enne a Reggio

Reggio Calabria  – Un 75enne di Reggio Calabria e’ stato messo agli arresti domiciliari con l’accusa di aver abusato sessualmente di una bambina di otto anni. La Sezione ‘Reati contro la persona, in danno di minori e sessuali’ della locale Squadra Mobile locale mercoled’ pomeriggio ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria.
La bambina, nei primi giorni del mese di settembre, era stata costretta con forza dall’uomo, approfittando della momentanea distrazione dei familiari, a compiere atti sessuali all’interno della sua abitazione. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, erano partite dalle dichiarazioni dei familiari della minore che avevano raccontando ai poliziotti della Squadra Mobile le confidenze raccolte dalla bambina nell’imminenza dei fatti.
Successivamente la ricostruzione era stata confermata in modo attendibile dalla stessa minore, a distanza di pochissimi giorni, in sede di audizione protetta.
Concordando con le risultanze investigative acquisite dalla Squadra Mobile, la Procura della Repubblica di Reggio Calabria ha avanzato urgente richiesta di misura cautelare nei confronti dell’uomo, che il Gip ha accolto disponendo la custodia cautelare degli arresti domiciliari, trattandosi di soggetto ultrasettantenne.

,