Droga: controlli a Catanzaro, un arresto e una denuncia

Catanzaro – Un arresto, una denuncia e due segnalazioni per assunzione di stupefacenti. E’ questo il bilancio di una serie di servizi antidroga portati a termine dai carabinieri della Compagnia di Catanzaro, supportati dalle Unita’ Cinofile di Vibo Valentia.
L’arresto e’ avvenuto nei pressi dei giardini di San Leonardo, a Catanzaro, luogo di ritrovo di diversi giovani. E’ qui che i militari hanno sottoposto a controllo A.D, 21enne catanzarese, il quale e’ stato trovato in possesso di circa 6 grammi di marijuana, frazionati in 5 dosi pronte per la cessione, di cui aveva cercato, invano, di disfarsi lasciandole cadere per terra.
Al termine delle perquisizioni personale e domiciliare sono stati rinvenuti anche denaro suddiviso in piu’ banconote oltre a 300 semi di cannabis e materiale per il frazionamento ed il confezionamento delle dosi. L’attivita’ di controllo dell’Arma e’ poi proseguita nel quartiere di Santa Maria di Catanzaro, dove i militari hanno rinvenuto circa 100 grammi di marijuana occultati tra la vegetazione. Analoga operazione a San Pietro Apostolo dove i carabinieri hanno deferito in stato di liberta’ un 36enne catanzarese trovato in possesso, nella propria abitazione, di circa 15 grammi di marijuana suddivisi in 5 bustine in cellophane e di 2 bilancini di precisione. Infine, due giovani sono stati sanzionati in via amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti poiche’ trovati con modiche quantita’ di marijuana, in un caso e di hashish, nell’altro.

,