4 Novembre: Siclari (Fi), grazie a chi serve lo stato

Reggio Calabria- “In questa ricorrenza, come rappresentante delle istituzioni ma prima ancora da cittadino, rivolgo un profondo ringraziamento a chi giornalmente rischia la propria vita per difendere il paese e garantire sicurezza a tutti i cittadini. Un grazie particolare a chi quella divisa la indossa con orgoglio e onore memore del giuramento fatto alla bandiera. Le Forze Armate sono presidio di legalità e rappresentano sul territorio la presenza viva dello Stato”.
Così il senatore forzista Marco Siclari dopo aver partecipato alla cerimonia di commemorazione ai caduti a Reggio Calabria organizzata dal Prefetto Michele di Bari.
“La sicurezza dei cittadini passa dall’impegno di questi uomini che hanno scelto di vivere per difendere i diritti di ognuno di noi. A loro, oggi, va il mio ringraziamento per come lavorano e rappresentano in modo egregio il nostro Stato. Un grazie a chi indossando una divisa ci rende orgogliosi di essere italiani pur costretti a lavorare in condizioni spesso non ottimali. Il nostro impegno sarà sempre rivolto affinché tutte le forze dell’ordine possano avere risorse e strumenti adeguati al compito fondamentale che svolgono per il paese. La nostra opposizione a questo Governo, che giustifica tagli insensati, sarà volta in questa direzione per tutelare chi tutela l’Italia e gli Italiani”, ha concluso il senatore azzurro.

,