Maltempo: Silari(Fi), lavoriamo da subito per ricostruire i territori

Cataznaro – “Il sole di oggi non può distrarci dai disastri di ieri e da quelli che potranno accadere domani se non lavoriamo da subito per ricostruire i territori danneggiati dal maltempo e per fare prevenzione nei territori a rischio. Le iniziative messe in atto da Forza Italia a tutela della sicurezza dei nostri cittadini per affrontare i danni causati dal maltempo e per prevenirli, in particolare, il tavolo proposto dal senatore Battistoni che ha convocato per martedì 6 novembre una riunione con tutti i nostri parlamentari, assessori e amministratori che si occupano di questo settore, per cercare di avere il quadro completo della situazione e porre in essere una serie di provvedimenti ed iniziative da proporre al governo, dimostra la grande attenzione che il partito ha nei confronti del territorio ed è compatto anche sull’affrontare un problema cosi delicato. Esattamente come fatto dalla Presidente Casellati che con la sua richiesta di avviare una Commissione d’inchiesta ha dato il via ad un approfondimento, oggi più che mai, necessario».
Lo dichiara il senatore Marco Siclari che abbraccia favorevolmente l’intuizione del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.
“Grazie al nostro vice presidente Tajani che, ricoprendo con responsabilità e concretezza il suo fondamentale ruolo in Europa, non smette mai di portare nel cuore il nostro paese e lo ha dimostrato anche questa volta, annunciando che l’Unione Europea è pronta ad aiutare le popolazioni colpite dal maltempo, adesso tocca al Governo attivarsi per portare a termine tutti gli step necessari per chiedere l’accesso al fondo di solidarietà. Forza Italia non indietreggia difronte a una realtà che sta mettendo in ginocchio diverse zone del paese. I cittadini hanno bisogno di noi, hanno bisogno di azioni concrete che diano sollievo a questi territori martoriati dal maltempo”, ha concluso il senatore Siclari.