Sicurezza: controlli carabinieri Vibo verificate oltre 600 persone

Vibo Valentia – Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Compagnia di Vibo Valentia. Dallo scorso lunedì sono state oltre 600 le persone controllate: ritirate patenti e sequestrate diverse auto perché sprovviste di polizza assicurativa.
I Carabinieri della Stazione di Cessaniti hanno segnalato alla locale Prefettura un 32enne vibonese perché trovato in possesso di 4 gr. di marijuana ed hanno contravvenzionato un suo coetaneo per guida con patente sospesa da cui è scaturita la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo.
I Carabinieri della Stazione di Pizzo hanno deferito in stato di libertà un anziano cittadino del posto per reiterazione nella violazione guida senza patente. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro finalizzato alla confisca poiché sprovvisto di copertura assicurativa; sempre i Militari di Pizzo hanno denunciato un 25enne di Filadelfia per porto ingiustificato di armi e possesso di stupefacenti poiché sorpreso in possesso di un coltello a serramanico e 2 gr. di hashish nella tasca dei pantaloni.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 23enne di Ionadi ed un 19enne di Vibo per guida in stato di ebbrezza alcolica. I due giovani guidavano le loro auto, rispettivamente con un tasso alcolico nel sangue quasi al doppio del livello consentito. Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni e si intensificheranno nel fine settimana.

,