Intimidazioni: Lega, solidarieta’ a Roberto Incoronato

Catanzaro – Il coordinatore regionale della Lega con Salvini, Domenico Furgiuele, e il coordinatore provinciale di Vibo, Antonio Pisera’, condannano l’atto intimidatorio subito dal coordinatore territoriale del partito di Ricadi, Roberto Incoronato, imprenditore alberghiero. Ignoti hanno lasciato davanti al cancello della sua struttura ricettiva una bottiglia incendiaria e un accendino.
Nel condannare l’episodio, la Lega calabrese esprime “tutta la propria solidarieta’ e vicinanza a Roberto, persona – si legge in una nota – eccezionale, padre premuroso, imprenditore serio ed onesto impegnato a rendere il territorio migliore per se’, per i propri figli e per tutta la comunita’ di Ricadi. Ci si augura – e’ scritto ancora – che episodi del genere non accadano piu’ e che le forze dell’ordine, che stanno gia’ indagando sul caso, facciano luce su questa vicenda nel piu’ breve tempo possibile”. (AGI)
Solidarieta’ anche da parte del Consorzio Blu Calabria di cui Roberto Incoronato e’ il vice presidente. Tutti i consorziati esprimono la vicinanza all’imprenditore Roberto. Il presidente del consorzio dottoressa Innocenza Giannuzzi condanna l’episodio intimidatorio e afferma che “in Calabria sta diventando sempre piu’ difficile essere imprenditori, non bastano le intemperie, la crisi economica e la burocrazia elefantesca, dobbiamo anche ricevere intimidazioni dallo stile mafioso. Il nostro vice presidente e’ una persona unica e disponibile, imprenditore serio e professionale, gli siamo tutti vicini”.