Polizia: Riga(Sap), saluta la Dottoressa Erica Lavecchia

Catanzaro – Dopo 22 mesi di concreta e proficua collaborazione, il Segretario Provinciale Sap di Catanzaro Sergio Riga e tutta la Segreteria, vogliono salutare la Dottoressa Erica Lavecchia, che da Dirigente della Polizia di Frontiera Aerea di Lamezia Terme viene scelta per dirigere la Sezione di Polizia Giudiziaria istituita presso la Procura Distrettuale di Catanzaro.
“Il nostro – si legge in un nota – è un saluto affettuoso e un ringraziamento sincero, che scaturisce da un bilancio oggettivo di tutto il periodo intercorso dal suo insediamento ad oggi; mesi nei quali, nel più assoluto rispetto dei ruoli e nella democratica dialettica propria dei rapporti fra Amministrazione e Sindacato, si sono potuti affrontare, portare avanti e definire argomenti e problematiche “spinose”quali la ridistribuzione dei carichi di lavoro e, conseguentemente, la rivisitazione dei vari settori dell’Ufficio Polizia di Frontiera”.
“Il tutto – prosegue Riga- per rendere lo stesso maggiormente aderente al dettato ministeriale ma anche alle attitudini e conoscenze professionali degli operatori. Ci sembra doveroso segnalare anche come lo stesso Funzionario sia riuscito ad attrarre la giusta attenzione delle autorità provinciali di Pubblica Sicurezza sull’aeroporto internazionale di Lamezia Terme che ha portato a numerosi e costruttivi incontri con Prefetto e Questore per porre l’attenzione sulle problematiche della sicurezza aeroportuale, uno dei maggiori obiettivi sensibili della provincia”.

“Il nostro – conclude Riga – è un sincero augurio per questo prestigioso nuovo incarico, che La vedrà sicuramente impegnata con serietà, professionalità e con la determinazione che la contraddistingue a fianco del personale e dei Magistrati della Procura di Catanzaro nella delicata attività di contrasto all’illegalità e al malaffare .
Che il prosieguo delle Sua carriera le dia le soddisfazioni che desidera e la Sua attività porti lustro alla Polizia di Stato e a tutti i suoi appartenenti”.

,