Vibo Valentia: cerimonia per 2° anniversario fondazione Ancri

Vibo Valentia – In occasione del secondo anniversario, della costituzione a Vibo Valentia la Sezione territoriale dell’Associazione Nazionale degli insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI), presso il Duomo di San Leoluca è stata officiata una solenne celebrazione eucaristica a beneficio di tutti gli insigniti e dei loro familiari e gentili ospiti da Mons. Luigi Renzo – Vescovo della Diocesi di Mileto Nicotera e Tropea.
Apprezzata la partecipazione delle molte autorità civili e militari intervenute e gradita, altresì, quella dei numerosi cittadini presenti a cui era stato esteso l’invito.
Nel corso dell’omelia il Vescovo S.E. il Vescovo Mons. Luigi Renzo ha espresso parole di apprezzamento riconoscendo nell’ ANCRI un apprezzabile sentimento cristiano e religioso per la consolidata tradizione di celebrare nel Duomo di San Leoluca l’anniversario della fondazione della Sezione di Vibo Valentia.
La celebrazione si è conclusa con la preghiera del “Cavaliere” dopo che il Presidente Vibonese dell’ANCRI il Cav. Dr. Gaetano Paduano, nel salutare tutti gli intervenuti, ha esposto i principi e gli scopi del sodalizio e si è soffermato tra l’altro, sull’importanza delle azioni poste in essere dagli insigniti che hanno contribuito alla specifica investitura, con l’auspicio che il tutto possa essere d’esempio per essere emulato dalle future generazioni.
Ha elencato altresì le attività benefiche sociali ed antropologiche promosse dalla Sezione nel corso dell’anno, portate avanti anche in compartecipazione con altre Associazioni.

,