A Platania 14, 15 e 16 dicembre il Mercatino di Natale

Platania – Per la gioia di grandi e piccini del comprensorio lametino ritorna il tradizionale Mercatino di Natale organizzato dall’associazione Donne e futuro.
Si svolgerà quest’anno, patrocinato dal Comune di Platania e con il contributo del Csv di Catanzaro, nei giorni 14, 15 e 16 dicembre presso il Centro aggregativo Don Pietro Arcuri di Platania (Catanzaro) dalle 15 alle 19 il venerdì, sabato e domenica dalle 9,30 alle 19 orario continuato.
L’iniziativa, ripresa dalle organizzatrici dopo una breve interruzione, coniuga da anni la solidarietà con la tradizione e la cultura del territorio riproposta nella deliziosa e calda atmosfera natalizia dei classici mercatini del Nord Europa.
Saranno presenti al Mercatino di Natale produttori di cibi biologici, artisti, artigiani e creativi d’ogni tipo che proporranno la loro arte: pane e dolci fatti con il lievito madre, strumenti musicali, lavori all’uncinetto, prodotti del riciclo creativo, lane e sete lavorate ad uncinetto e al telaio, editoria di territorio, gioielli artigianali, miele naturale, ortaggi e frutta “a chilometri zero”.

Il tutto sarà accompagnato da musica tradizionale, momenti di intrattenimento per i bambini e anche per gli adulti che avranno in omaggio un biglietto per partecipare all’estrazione di un premio della serata finale. In chiusura dell’evento sarà presente anche il vescovo mons. Cantafora che impartirà la benedizione.
L’Associazione Donne e Futuro continua così a promuovere il territorio lametino attraverso il recupero, la tutela e la valorizzazione delle tradizioni, delle arti e dei mestieri e a coniugare rispetto per l’ambiente, economia, sostenibilità e solidarietà, offrendo la giusta vetrina agli artigiani e ai creativi locali e un momento di crescita per le donne e i giovani coinvolti nell’organizzazione della manifestazione.
Associazione Donne e futuro

,