Intimidazioni: solidarieta’ Parco Sila a carabinieri Alta Murgia

Catanzaro  – Il commissario straordinario del Parco Nazionale della Sila, Francesco Curcio, il direttore facente funzione, Giuseppe Luzzi, e tutto l’ente condannano fermamente i fatti dei  scorsi giorni ad Altamura, nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, dove ignoti hanno dato fuoco a quattro mezzi del Reparto Carabinieri Parco.
“Gli ignoti criminali – spiega una nota – hanno incendiato due fuoristrada e due utilitarie parcheggiate nel cortile di un edificio scolastico adiacente al comando nella notte di sabato 22 dicembre. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri della locale compagnia che procedono per le indagini. Il reparto opera sul territorio del Parco dell’Alta Murgia, esteso in due province (Bari e Barletta-Andria-Trani) e 13 Comuni”.
L’Ente Parco nazionale della Sila esprime solidarieta’ “per il vile atto” a un reparto “molto attivo su tutto il territorio del Parco che viene costantemente pattugliato e su cui i carabinieri forestali effettuano attivita’ di prevenzione e repressione degli illeciti in materia ambientale.Al maggiore Giuliano Palomba – continua la nota- ed a tutti i suoi collaboratori giungano il sostegno incondizionato e la vicinanza dell’ente Parco Nazionale della Sila per il gravissimo atto criminale subito: episodi del genere devono generare il forte sdegno delle comunita’ locali e delle istituzioni tutte, che hanno il dovere di manifestare piena condanna verso tali efferati gesti e porre ai margini della societa’ civile tale stregua di criminali”.